Perù e Aruba

Un viaggio di nozze in Perù è un viaggio nel tempo tra i misteri delle antiche civiltà del passato. In Perù, paese magico e affascinante, si possono ripercorrere le tracce del grande impero Inca, per esempio esplorando la città perduta di Macchu Picchu, ancora avvolta nel mistero, in cima ad una montagna sacra ricca di testimonianze del passato. Tra i misteri irrisolti della storia del Perù, ci sono le famose linee di Nazca, secondo alcuni realizzati niente meno che da esseri provenienti da altri mondi!
Tra le esperienze più emozionanti, si può valutare una giornata di trekking a Vinicuna, la famosa Montagna Arcobaleno o un’escursione sul Lago Titicaca e le isole galleggianti degli Uros.
Gli Uros sono una popolazione che vive su queste isole artificiali che loro costruiscono grazie alla totora, una pianta che cresce abbondantemente nel Lago Titicaca e che loro usano in tutte le maniere: dalla costruzione delle isole sulle quali vivono alle capanne, dalle imbarcazioni fino a cibarsene della parte più tenera.
Ma la storia non è il solo motivo di interesse per un viaggio in Perù. Il Perù, infatti offre anche uno dei paesaggi più variegati e spettacolari di tutto il Sud America. Si va dalle imponenti Ande peruviane alla foresta amazzonica, fino ai deserti costieri, caratterizzati da enormi dune dove fare sand boarding o fare surf sule imponenti onde oceaniche.

E se dopo il tour in Perù si desidera di un po’ di relax al mare, la scelta ideale ricade su qualche isola dei Caraibi, come Aruba, con le sue lunghe spiagge bianche, bellissimi resort sul mare e acque cristalline e trasparenti.

Perù
Aruba