Dubai e Seychelles
Dubai, una città in continua trasformazione, all’insegna dell’architettura avveniristica e del lusso sfrenato, ma anche una destinazione ricca di tradizioni e cultura araba. Dubai è in grado di offrire paesaggi naturali unici, che spaziano dal deserto, alle spiagge e al mare ed esperienze romantiche e indimenticabili come un aperitivo panoramico all’Atmosphere Restaurant situato al 122° piano della Burj Khalifa o un giro nel deserto in 4*4 e cena presso la “duna personale” allestita con sofà, tappeti, candele e tende.
Dopo il soggiorno di 4 notti a Dubai si vola alle Seychelles, dove vedere con i propri occhi le famose isole da cartolina frequentate da celebrità per il loro fascino e la privacy che riescono a garantire.
Giornate per andare alla scoperta delle 75 spiagge bianchissime di Mahè o rilassarsi nella più bella isola dell’arcipelago, Praslin.
Giappone e Maldive
E’ un Viaggio di Nozze di lusso che unisce il suggestivo mix di tradizione e modernità del Giappone con le spiagge più belle del mondo, alle Maldive.
Il Giappone richiama alla mente le grandi metropoli e le tecnologie più avanzate, ma anche una storia di circa 2000 anni, fatta di antiche tradizioni e santuari shintoisti. Mentre le Maldive rappresentano il paradiso terrestre per antonomasia, le spiagge più romantiche, i resort più intimi e i colori del mare più belli al mondo.
Il Giappone è un Paese per molti ma non per tutti e per scoprirne sino in fondo l’anima millenaria, un tour classico di 7 notti, con guida in italiano, è la migliore soluzione. Successivamente si vola alle Maldive per un soggiorno in overwater di 7 notti, in un resort 5 stelle, dove totale relax, ottimo livello dei servizi e privacy, costituiranno l’epilogo migliore di questo viaggio di nozze ma anche l’inizio perfetto di una lunga vita insieme.
Parchi Ovest Stati Uniti e Polinesia
Il viaggio di nozze per eccellenza: il viaggio nel mito americano per vivere e scoprire sia tutte le più belle città che hanno contribuito alla realizzazione del sogno americano sia la grandiosità della natura da ammirare nei grandi parchi dell’Ovest.
In totale autonomia, a bordo di un auto a noleggio o in Harley Davidson si parte alla scoperta del grande Ovest: San Francisco e la sua romantica baia, i cable car sulle colline e quel mood così “frindly” dei suoi abitanti. Si passa a Los Angeles, la “City of Angels” con la mitica Hollywood i suoi famosissimi quartieri come Beverly Hills, Santa Monica e Malibu. Non sarà difficile farsi travolgere dalla vivace vita notturna e incontrare giocatori di basket, culturisti, bellezze sui pattini, artisti di strada e surfisti.
Las Vegas è la città del divertimento, delle luci e delle attrazioni più esagerate. L’Ovest è anche la Monument Valley e qui, tutto quello che vi circonda, ha davvero dell’incredibile. Percorretela con calma e godetevi ogni momento. E se siete fortunati potrete imbattervi in uno dei tanti set di film che vengono girati in questo luogo magico.Da qui vi dirigerete poi verso il Grand Canyon. Questa immensa gola creata dal fiume Colorado vi attrarrà come una calamita.
Il Viaggio cambia completamente scenario appena atterrati in Polinesia Francese. Papeete, Moorea e Tahaa sono le pietre preziose di questi atolli tropicali, dalle straordinarie combinazioni di colori che sembrano uscite dalla tavolozza di un pittore impressionista. Non a caso sono considerate le isole più belle al mondo.
Sudafrica e Mauritius
Un viaggio di nozze dedicato agli amanti dei grandi spazi e della natura. A chi ama osservare gli animali nel loro habitat naturale. Agli appassionati di fotografia e a chi si sente un viaggiatore, e non un semplice turista. Questo il Sudafrica. Il Sudafrica è una terra di grandi contrasti dove poter vivere una vera avventura indimenticabile.
Il Parco Kruger, il cuore di questo viaggio, è un autentico paradiso per gli animali. Il momento più emozionate è il safari, all’alba o al tramonto, quando tutto viene illuminato da colori e ombre del sole sulle grandi distese della savana. Dormire in campi tendati nella savana è un’esperienza indimenticabile: svegliarsi ascoltando i suoni della natura e i richiami dei big five, non ha prezzo!
Ma il Sudafrica è anche una meta culturale ed enogastronomica. L’ottima cucina esprime la fusione di tante culture ed i vini sono apprezzati in tutto il mondo.
E dopo una parte di viaggio così dinamica, è il momento di godere del meritato relax in un’isola da sogno. Mauritius è una piacevole scoperta: un’isola lussureggiante contornata da spiagge color madreperla, incastonata in un mare turchese e con un’incredibile vegetazione. I colori, gli odori, i profumi e l’ospitalità della popolazione lasciano ricordi indimenticabili.
Nuova Zelanda e Fiji
Un viaggio di nozze ai confini della terra, agli antipodi rispetto all’Italia. Si attraversano 4 fusi orari e si arriva in un paese davvero straordinario: la Nuova Zelanda!
Il principale motivo per scegliere la Nuova Zelanda per un viaggio di nozze è la natura. Qui, infatti, l’uomo passa totalmente in secondo piano rispetto alla natura. La natura, infatti, si palesa con una varietà di paesaggi davvero incredibile: vulcani, ghiacciai e montagne ma anche foreste pluviali e fiordi da attraversare. E ancora fiumi impetuosi e geyser e lunghe spiagge deserte e naturalmente tante specie animali che qui vivono, tra cui anche il simpatico kiwi, uno dei simboli del paese.
La Nuova Zelanda è il paese celebre per i Maiori, una popolazione tribale che vive a stretto contatto con la natura. Per conoscere da vicino questa cultura, si può visitare un loro villaggio e stare a contatto con questa tribù. Durante la visita al villaggio, si è accolti dal classico saluto naso a naso, si può partecipare alle loro danze e conoscere la loro massima espressione artistica: l’arte del tatuaggio. La magica ambientazione della Terra di mezzo del “Signore degli Anelli” ed il villaggio degli Hobbit del celebre film, non sono luoghi riprodotti ma si trovano proprio qui, ai confini del mondo. Perché non vederli con i propri occhi?
E dopo un tour in fly and drive in Nuova Zelanda, perché non rilassarsi in una delle più belle isole al mondo? Il viaggio perfetto si conclude in bellezza lungo le spiagge di borotalco lambite da acque turchesi alle isole Fiji.
Perù e Aruba
Un viaggio di nozze in Perù è un viaggio nel tempo tra i misteri delle antiche civiltà del passato. In Perù, paese magico e affascinante, si possono ripercorrere le tracce del grande impero Inca, per esempio esplorando la città perduta di Macchu Picchu, ancora avvolta nel mistero, in cima ad una montagna sacra ricca di testimonianze del passato. Tra i misteri irrisolti della storia del Perù, ci sono le famose linee di Nazca, secondo alcuni realizzati niente meno che da esseri provenienti da altri mondi!
Tra le esperienze più emozionanti, si può valutare una giornata di trekking a Vinicuna, la famosa Montagna Arcobaleno o un’escursione sul Lago Titicaca e le isole galleggianti degli Uros.
Gli Uros sono una popolazione che vive su queste isole artificiali che loro costruiscono grazie alla totora, una pianta che cresce abbondantemente nel Lago Titicaca e che loro usano in tutte le maniere: dalla costruzione delle isole sulle quali vivono alle capanne, dalle imbarcazioni fino a cibarsene della parte più tenera.
Ma la storia non è il solo motivo di interesse per un viaggio in Perù. Il Perù, infatti offre anche uno dei paesaggi più variegati e spettacolari di tutto il Sud America. Si va dalle imponenti Ande peruviane alla foresta amazzonica, fino ai deserti costieri, caratterizzati da enormi dune dove fare sand boarding o fare surf sule imponenti onde oceaniche.
E se dopo il tour in Perù si desidera di un po’ di relax al mare, la scelta ideale ricade su qualche isola dei Caraibi, come Aruba, con le sue lunghe spiagge bianche, bellissimi resort sul mare e acque cristalline e trasparenti.